Tra qualche giorno si ritorna ufficialmente in classe, tuttavia quali sono le regole a scuola con le mascherine?
Il Ministero dell’Istruzione ha indicato come data di inizio della scuola il 14 settembre, nonostante ci siano variazioni da regione a regione.
A seguito delle norme comportamentali definite per limitare la diffusione del Covid-19 nelle aule scolastiche, proponiamo una linea guida, comprensiva delle regole fondamentali da seguire tra i banchi:
- solo per gli studenti sopra i 6 anni vige l’obbligo di mascherina
- i ragazzi devono indossare la mascherina chirurgica solo nei momenti dinamici ovvero durante la ricreazione, per entrare e uscire dalla classe o per andare in bagno
- la mascherina può essere tolta quando i ragazzi sono seduti a patto che tra un banco e l’altro ci sia un distanziamento di minimo un metro
- a scuola le mascherine da utilizzare sono quelle chirurgiche, tuttavia, in caso di necessità, vengono accettate anche quelle in stoffa. Si ricorda che queste ultime non sono dotate di filtro, dunque la loro efficacia è molto limitata. Per non farti trovare impreparato, fai scorta delle mascherine iVi98 iVision Health: la confezione da 10 può essere comodamente riposta nello zaino!
- anche i docenti hanno l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica nei momenti di spostamento; possono invece togliersela durante le spiegazioni, data la distanza minima di due metri tra la cattedra e la prima fila.
SHARE