FFP2 per bambini: Striscia la Notizia

Le FFP2 per bambini non esistono: il servizio di Moreno Morello di Striscia la Notizia affronta il tanto discusso dibattito relativo ai DPI per i più piccoli.

Di fronte alle varie e spesso discordanti notizie che circolano in rete, molti genitori si trovano in difficoltà nel reperire informazioni corrette per quanto riguarda l’obbligo di mascherine FFP2 per i più piccoli.

FFP2 pediatriche: esistono?

Le FFP2 in commercio sono Dispositivi di Protezione Individuale, indirizzati al mondo del lavoro, dunque non sono stati sottoposti a test per l’utilizzo dedicato ai bambini. Ad oggi in Italia, non sono stati effettuati test in grado di consigliare l’utilizzo di FFP2 per i più piccoli.

FFP2 XS per bambini

In molti punti vendita, tra cui anche supermercati e farmacie, vengono proposte le FFP2 XS, ovvero dalle dimensioni visibilmente ridotte rispetto alla FFP2 standard. Striscia la Notizia però riporta l’esito dei test effettuati a campione su alcuni di questi DPI in versione “small”: nessuno dei test è stato superato con successo.

Prezzo calmierato

Il servizio di Striscia la Notizia coinvolge anche il segretario nazionale di Federfarma, Roberto Tobia, il quale chiarisce un altro aspetto importante: ad oggi, non è previsto il prezzo calmierato di € 0,75 per mascherine colorate o DPI per i bambini.

Guarda il servizio completo: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/mascherine-ffp2-tarocche-come-riconoscerle_76131.shtml

SHARE